Caserta

“Natale con Noi”, open day al Ruggiero

 CASERTA. Ancora un grande successo per l’Istituto Comprensivo “A. Ruggiero” di Caserta guidato dalla dottoressa Adele Vairo. Presso la Scuola Primaria e dell’Infanzia si è tenuto l’Open Day “Natale con Noi”, …

… momento di socializzazione e apertura al territorio organizzato dalla Dirigente Scolastica e dal corpo docente, asse portante dell’evento che si è adoperato con sommo spirito di collaborazione e professionalità alla riuscita dell’evento.

Il grande successo dell’iniziativa ha confermato la validità dell’offerta formativa che il “Ruggiero” ha messo in campo. La dirigente scolastica, infatti, ha promosso l’iniziativa allo scopo di “saldare il legame necessario tra scuola, famiglia, territorio, per favorire la crescita culturale di giovani inseriti proficuamente nel loro contesto di riferimento”. Una scuola addobbata a festa con striscioni e disegni creati dalle famiglie degli alunni in un clima di cooperazione e condivisione e che ha accolto un notevole numero di visitatori agli stand espositivi delle attività didattiche e dai laboratori di istituto.

 A dare lustro all’evento, le personali della professoressa Claudia Mazzitelli, nota artista casertana, in forza alla Ruggiero e dell’Arch. Federica Limongelli, giovane e valente artista, restauratrice di prestigio coordinatrice, tra l’altro del laboratorio artistico-espressivo “Creativart” che, ha movimentato l’evento, con una performance di estemporanea con i giovani artisti della scuola primaria in azione durante la fiera mercato aperta al territorio. I proventi sono stati devoluti alla Fondazione “Le quattro stelle” di Caserta presente alla manifestazione con il suo stand. All’inaugurazione erano presenti, oltre alla dirigente scolastica del “Ruggiero”, l’Assessore alla P.I. G. Casella, Anna Giordano presidente del Coasca, Lidia Iannone referente di “Save the children”, numerosi partners del progetto regionale Scuole Aperte e l’intera rappresentanza del Consiglio di Istituto del Ruggiero, presieduto da Claudio Trematerra. Nell’occasione sono state premiate anche le scuole private dell’infanzia “Gli Aristogatti” e “Baby Club” di Caserta, che hanno aderito al “Progetto Continuitá”.

Molti gli espositori fra i quali: Arte Presepiale e restauro di Antonio Santoro; Baby Club di Falciano con lavori interamente eseguiti dai piccoli alunni; lavori in cartapesta e coralli di Olimpia Durante.; decorazione e decupage di Katia; Oggettistica artigianale di Rosa Scaringi; Le gioie di Lulù di Luciana; associazione Fidapa con Anna Troise e Sonia Galasso – Lavori artigianali; Decorazioni Torte e Dolci di Carmen e Imma; Associazione culturale “I Viandanti”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico