Caserta

Canile, Cerreto (Pdl) interroga il sindaco Petteruti

Marco CerretoCASERTA. Marco Cerreto, consigliere comunale del Pdl al comune di Caserta, ha presentato un’interrogazione in seduta di question time al sindaco Nicodemo Petteruti circa la situazione del canile municipale “Nuovo Villaggio dog”.

Cerreto ha chiesto di conoscere quale cronoprogramma intenda adottare l’amministrazione per sanare la esposizione debitoria del canile che ammonta a più di 400mila euro. “Il canile – spiega Cerreto – detiene duecento cani in più rispetto alla convenzione originaria e se non ha ancora chiuso lo si deve soltanto alla tenacia ed alla straordinaria volontà dei gestori e dei volontari che, nonostante l’assenza dell’amministrazione, continuano a svolgere un servizio senza il quale la città sarebbe letteralmente invasa da randagi. In condizioni normali altri gestori avrebbero già chiuso ed avviato un contenzioso con il comune che trascina questa questione da oltre due anni”.

“Sappiamo – continua il consigliere del Pdl – che i gestori ed i volontari hanno incontrato i giorni scorsi l’assessore Piscitelli, di cui ci è nota la signorilità e la buona volontà di risolvere il problema, ma sappiamo altrettanto che altre due volte l’amministrazione, dopo aver fatto proclami di accordi per sanare l’esposizione debitoria, non ha poi mantenuto le promesse. Vigileremo, pertanto, già da lunedì per assicurare al canile una prima tranche di fondi. Vogliamo chiarezza sui tempi che l’amministrazione impiegherà per sanare i debiti del canile, in quanto si prospetta anche un ampliamento dello stesso. Come si potrà sostenere un ampliamento se il comune non assolve ai suoi debiti?”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico