Ambasciata francese premia tre casertani

di Redazione

 CASERTA. Nel corso di una significativa cerimonia tenutasi a Roma, a Palazzo Farnese, è stata consegnata un’alta onorificenza a tre cittadini casertani, Amalia Amabile Ferrajolo, Anna Giordano Schiavo e Marcello Natale, …

… conferita dal Ministère de l’Éducation Nationale per “la cause du savoir et de la culture, du progrès des sciences et de l’éducation”. Così si legge nel decreto di nomina già precedentemente trasmesso agli interessati dall’Ambassade de France en Italie, cui ha fatto seguito, a Palazzo Farnese, la consegna della prestigiosa decorazione. Con questa onorificenza essi sono Membres de l’Ordre des Palmes Académiques, Amopa: la professoressa Amabile in qualità di Commandeur e i professori Giordano e Natale in qualità di Chevalier.

Les Palmes Académiques furono istituite da Napoleone I nel 1808 per quanti, francesi e stranieri, contribuissero attivamente alla diffusione della cultura francese nel mondo.In Italia la presidente nazionale dell’Amopa è la professoressa Ida Rampolla del Tindaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico