Presepe vivente all’Istituto Suore degli Angeli

di Redazione

 CASALUCE.Centocinquanta figuranti e un imponente allestimento scenografico e teatrale per la prima edizione del “Presepe Vivente”interpretato interamente dai bambini della scuola primaria dell’Istituto Suore degli Angeli di Casaluce.

Una rappresentazione che avrà come location lo splendido Castello Normanno della piccola cittadina. All’interno della corte e dei locali dell’antica struttura sarà ricreata l’atmosfera magica del villaggio di Betlemme con la natività, il tutto seguendo la tradizione storico-religiosa. La rappresentazione avrà luogo nei giorni 19 e 20 dicembre dalle ore 18.30 alle ore 20.30, con ingresso gratuito. I bambini durante i due giorni interpreteranno le scene salienti della natività che culminerà con la nascita del bambin Gesù e con l’arrivo dei Re Magi a Cavallo.

Insomma, uno spettacolo che si preannuncia straordinario e toccante, sicuramente un evento da non perdere che caratterizzerà le festività della cittadina di Casaluce. Un allestimento reso possibile anche grazie alla collaborazione del Sindaco, dell’amministrazione comunale, delle autorità civili, religiose e militari.

Ma il presepe vivente non è l’unico evento organizzato dall’Istituto Suore degli Angeli, infatti, il 22 dicembre la scuola presenterà nella chiesa Maria ad Nives di Casaluce “Il Concerto di Natale” con cori e canti interpretati dagli alunni del secondo ciclo, mentre i bambini del primo ciclo terranno un Recital dal titolo “Il viaggio della stella cometa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico