Casapesenna, successo del condono Tributi

di Redazione

 CASAPESENNA. A Casapesenna il condono tributi sta registrando un enorme successo. Sonocentinaia le richieste di condono che stanno affluendo presso gli uffici comunali di Casapesenna.

“C’è tanta voglia di legalità”, è il primo commento dell’assessore alla Contabilità e allo Sviluppo, Raffaele Cangiano. Al di là delle dichiarazioni rese dai vertici amministrativi, il dato dell’affluenza dei condoni è davvero esaltante e molta parte dei numeri è spiegabile con la decisione dell’ente comunale di gestire in proprio la riscossione degli stessi tributi.

“E’ una scelta che ci permette – ribadisce l’assessore Cangiano – di minimizzare i costi e di procurare risparmio alle casse comunali”. L’ufficio tributi “Gestione condono” è aperto al pubblico nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 16 alle 18.30 presso la casa Comunale. Presso quella sede i cittadini potranno sanare la propria posizione debitoria, relativamente a Imposta comunale sugli immobili (Ici), Tassa rifiuti Solidi Urbani (Tarsu), Pubblicità e Affissione, Tosap, Iciap, Acque e acque reflue, fino al prossimo 31 marzo, presentando apposita istanza e godendo di quella che passa con il nome di Definizione Agevolata dei tributi comunali.

“I cittadini stanno adempiendo al meglio al loro dovere civico”, commenta il sindaco Fortunato Zagaria, per il quale i frutti derivanti dall’azione di sanatoria faranno segnare, inoltre, nuove disponibilità finanziarie del comune per potenziali future attività amministrative a favore della popolazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico