Casapesenna, convocato il Consiglio. Opposizione annuncia 4 interrogazioni

di Redazione

Comune di CasapesennaCASAPESENNA. Tre i punti all’ordine del giorno della seduta consiliare convocata per giovedì 10 dicembre, alle ore 17.

Oltre alla rituale approvazione dei verbali della precedente seduta, l’Assise sarà chiamata a discutere di una variazione al bilancio di previsione e della nomina della commissione consiliare per l’Urbanistica.

Intanto, in vista della seduta, il gruppo di opposizione “Insieme per Cambiare” annuncia la presentazione di quattro interrogazioni. La prima riguarderà la richiesta di chiarimenti sullo stato del cimitero e sui disservizi riscontrati, quali manutenzione del verde, sistemazione viali interni, sistemazione loculi cimiteriali, stesura di un regolamento per l’utilizzo degli spazi, cappella cimiteriale.

Seconda interrogazione sulla scuola media “Giovanni Pascoli”, negli ultimi giorni finita al centro di uno scontro tra maggioranza e opposizione circa lo stato dell’edificio. Non a caso, i consiglieri Giuseppe Piccolo, Mario Fontana e Costantino Diana chiederanno lumi al sindaco Fortunato Zagaria e all’assessore all’istruzione Lello De Rosa sulle condizioni dei bagni (per i quali segnalano maniglie rotte o mancanti, pannelli e porte divelti, vetri delle finestre sporchi, proponendo di impegnare i lavoratori socialmente utili nell’istituto per sopperire alla carenza dei bidelli.

La terza interrogazione verterà sui parcheggi a pagamento, per i quali l’opposizione chiederà azioni per il miglioramento del servizio e l’abolizione del grattino. Infine, ultima interrogazione, sulla pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti ingombranti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico