Concerto “Tra Fantasia e Variazioni” nel salone borbonico

di Redazione

 CASAGIOVE.L’associazione musicale “Johannes Brahms” per le festività natalizie eseguirà un Concerto “Tra Fantasia e Variazioni” il 26 dicembre, alle ore 19.30, presso il salone borbonico dell’ex caserma “De Martino” di Casagiove.

Questi i protagonisti: clarinetto Luigi Palmiero, pianoforte: Elvira Menditto, soprano Romina Casucci e tenore Michele D’Abundo. Il concerto organizzato dall’Ascom-Confcommercio di Caserta e patrocinato dal Comune di Casagiove – retto dal sindaco dottor Vincenzo Melone – vedrà oltre all’esecuzione di brani classici eseguiti dal soprano e tenore, anche fantasie su arie d’opera famose riproposte dal Clarinetto e Pianoforte con vibranti e virtuose variazioni. Un programma di gusto particolare ed accattivante che rimanda alle reminiscenze del salotto ottocentesco.

I musicisti, infatti hanno eseguito questo programma recentemente perla 37^ edizione degli “Incontri Musicali Sorrentini 2009″ che ha ospitato grandi nomi in cartellone, tra cui i Berliner Philarmoniker. I musicisti, inoltre, svolgono un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero ottenendo sempre lusinghieri apprezzamenti di pubblico e di critica. Il quartetto si esibirà anche nel “Concerto di Capodanno” nella chiesa di San Elpidio di Casapulla il 1 gennaio, alle ore 19.30, con lo stesso programma ma con il tenore Fabio Lanni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico