Cimitero e Fiera, Udeur chiede nuovi marciapiedi e servizio navetta

di Redazione

 CASAGIOVE. La sezione dell’Udeur coordinata da Gaetano Moretti solleva il problema dei disagi subiti dai cittadini che si recano al cimitero, tramite via Garibaldi, o all’area Fiera Settimanale, utilizzando via Gramsci.

“Entrambe le strade – scrive l’Udeur casagiovese – non hanno i marciapiedi e sono percorse dai veicoli a grande velocità, costituendo così un grasso pericolo per i pedoni. Vogliamo suggerire una possibile soluzione: oltre alla costruzione urgente dei marciapiedi e l’installazione di apposite segnaletiche e strisce pedonali, per far raggiungere a piedi incolumi la piazza Mercato e il cimitero, potrebbe essere istituito un apposito servizio navetta che trasporti i cittadini, maggiormente gli anziani e i diversamente abili, in tutte le zone importanti della città, quali: il municipio, le poste, le banche, i supermercati, l’Area Fiera e il cimitero; limitando così l’utilizzo di veicoli privati e il conseguente traffico interno alla città”.

“Fiduciosi che presto la nostra classe politica avrà tempo per occuparsi anche dei problemi che affliggono tutti i cittadini normali, – conclude l’Udeur – restiamo in attesa di una risposta da un chicchessia rappresentante dell’amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico