Wwf, proiezione del film “The Age of Stupid”

di Redazione

CARINARO. Giovedì 17 dicembre, alle ore 20.30, nel salone parrocchiale della chiesa di Sant’Eufemia di Carinaro, l’Associazione di volontariato “Wwf Agro Aversano-Napoli nord e Litorale Domizio” proietterà il film “The Age of Stupid”.

The Age of Stupid (L’Era degli Stupidi) comprende il periodo che va dall’ascesa dei motori a combustione interna fino al superamento del limite di 2 C° nella corsa al riscaldamento globale (all’incirca 1850 – 2020). Così è scritto in un libro di storia del futuro. Il protagonista, Pete Postelethwite, è un anziano signore nel mondo devastato del 2055, guardando un archivio fotografico del 2008 si chiede “Perchè non abbiamo arrestato il cambiamento climatico quando ne avevamo la possibilità?”.

Il film è sostenuto da Greenpeace e Wwf per il suo messaggio coinvolgente in vista del Summit sul clima che si sta svolgendo a Copenhagen. Il clima che cambia è certamente un tema drammatico, e il nostro modo di vivere spesso è illogico e stupido, ma abbiamo l’occasione di fermarci in tempo, evitare gli effetti più drammatici e incontrollabili del riscaldamento globale e correggere le grandi storture della nostra epoca. Altrimenti la nostra sarà inevitabilmente ricordata come l’Era degli Stupidi, che sapevano e hanno fatto finta di niente. Il film è in inglese con i sottotitoli in italiano. L’ingresso è gratuito.

Ulteriori informazioni su www.wwfaversa.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico