Riuscita la quarta edizione della Festa del Vino Novello

di Antonio Taglialatela

 CARINARO. Si è tenuta lo scorso 8 dicembre al PalaIgloo di Carinaro la quarta edizione della Festa del Vino Novello, organizzata dalla Pro Loco “Sant’Eufemia”.

Numerosi i visitatori che hanno degustato e apprezzato vini e prodotti gastronomici offerti da alcune rinomate aziende locali.

Per tutta la serata le aziende vinicole “Cantine Caputo” (Carinaro), “Vini Magliulo” (Frignano) e “I Borboni” (Lusciano) hanno accolto gli enoturisti all’interno della struttura. All’ingresso degli stand consegnati ad ogni visitatore una tasca porta calice e un calice per poter meglio degustare i vini.

Attivi, inoltre, diversi punti di ristoro con stand gastronomici: mozzarella di bufala campana e formaggi tipici offerti dal Caseificio Olimpica” (Lusciano, Aversa), frittura di fravaglia, salumi vari offerti da “Il Gambero” (Carinaro), pasta e fagioli offerta dal ristorante “Country House” (Carinaro), castagne, pane, pane condito, bruschette all’olio e vino toscano offerto dall’agriturismo “La Pia Dama” (Sinelunga, Siena), frittelle di alghe, frutta di stagione offerta dal centro ortofrutticolo “Palmieri” (Aversa), cantuccini al vino preparati dalla pasticceria “La Mimosa” (Carinaro).

Allestita anche una mostra di presepi. Non sono mancati momenti di spettacolo,con un trio (chitarra, mandolino e voce) di musica popolare napoletanae leparodie “comiche” del duo “Sta lì” di Aversa.

Il presidente Vincenzo Iavarone si dichiara soddisfatto della buona riuscita della manifestazione e coglie l’occasione per augurare alla cittadinanza, a nome della Pro Loco carinarese, un sereno Natale e un felice anno nuovo.

Guarda le foto (clicca x ingrandire)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico