Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Santa Maria la Fossa, lotta all’abusivismo edilizio

Antonio PapaSANTA MARIA LA FOSSA. “Nel primo consiglio comunale utile, in ogni caso entro questo mese di dicembre, procederemo all’approvazione dello schema di protocollo d’intesa relativo alla lotta all’abusivismo edilizio.

E’ un protocollo che già la Prefettura di Caserta, la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e l’assessorato all’urbanistica della Regione Campania hanno sottoscritto con sette comuni della provincia di Caserta”. E’ quanto affermato dal sindaco Antonio Papa, che ha continuato: “Questo atto che ci accingiamo ad approvare va nella direzione della trasparenza amministrativa e nel ripristino e consolidamento della legalità, il cui primo passo è stato pr oprio la sottoscrizione del protocollo relativo alla stazione unica appaltante. Noi siamo contenti – ha continuato Papa – che sia in atto un controllo del territorio da parte dell’Arma dei carabinieri e dell’esercito: la cosa ci rende piu’ tranquilli nella nostra azione amministrativa. Il meritorio lavoro svolto dai carabinieri di Grazzanise ed in particolare del maresciallo Baldassarre Nero, ci fa sentire vicine le istituzioni”.

Ma il sindaco va oltre. La legalità, infatti, va insegnata in modo particolare alle nuove generazioni: “A tal proposito – conclude Papa – nel corso di quest’anno scolastico programmeremo degli incontri con gli studenti delle medie e della scuola elementare per trasmettere il messaggio che è dalle piccole, anzi piccolissime azioni che s’inizia il percorso civico per giungere ad un nuovo modo di comportamento e soprattutto di moralità”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico