Natale, la polifonica “Resonare Fibris” nella Chiesa dei SS.Rufo e Carponio

di Redazione

“Resonare Fibris”CAPUA. Continuano con successo di critica e di partecipazione gli appuntamenti e gli eventi natalizi promossi dal Comitato Capua Città Eventi dell’Amministrazione Comunale.

Domenica 27, nella Chiesa tardo longobarda dei SS.Rufo e Carponio, in corso Gran Priorato di Malta, con inizio alle 16.30, il “Concerto di Natale” della Polifonica “Resonare Fibris”. Con presidente Luigi Sabino, nasce come polifonica nel 1993, coinvolgendo un nutrito gruppo. Il repertorio, legato a composizioni rinascimentali e musica sacra, è allargato alla musica operistica e ad arrangiamenti di canzoni classiche napoletane. La Polifonica si è esibita in diverse e prestigiose sedi, di recente ha offerto in Onna un concerto in favore dei terremotati in provincia dell’Aquila.

Alle 18.00 la visita gratuita al nuovo Museo Civico d’Arte Contemporanea “Terra di Lavoro”, nel complesso del cinquecentesco Chiostro dei Padri Carmelitani in via Asilo Infantile, con la guida dello storico dell’arte Pompeo Pelagalli. Per l’occasione aperti atelier e botteghe degli artisti dove è possibile acquistare direttamente.

Alle 19.00, nella Libreria Guida in Palazzo Lanza, la presentazione della nuova guida Touring Club Italia “Il grande Mosaico della Cucina Italiana e “Le storie, i personaggi e…il maialino casertano nella nostra cucina “ – condotta da Paoletta Pelagalli, speacker radiotelevisiva. In compagnia della console del Tci Annamaria Traili. Interverranno il sindaco di Capua Carmine Antropoli, il giornalista agro-alimentare e ambientale Mimmo Pelagalli, Rocco Crispino presidente del Comitato promotore per la Dop del suino casertano.

Nella Chiesa S.S. Filippo e Giacomo, ore 20.00, Xmas Show il “Grande Concerto-Show di Natale”: animazione e canti natalizi con un coro speciale di trenta voci composto da tutti elementi selezionati capuani, che si esibirà in note canzoni natalizie e non solo. Nell’Ex Libris di Palazzo Lanza, la consueta Cena di Beneficenza del Tci con l’ obiettivo di raccolta fondi da inviare all’Aism, Associazione che sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico