Bellona, prima edizione del Presepe Vivente

di Redazione

Vicolo Angelo Della CioppaBELLONA. Proseguono senza sosta i preparativi per la prima edizione del Presepe Vivente organizzato dall’Iac “Dante Alighieri” di Bellona in collaborazione con l’amministrazione comunale, in particolare con l’assessorato alla cultura.

Un evento che vede l’interesse di tutta la popolazione bellonese, grazie al coinvolgimento degli alunni con le loro famiglie. La rivisitazione della Natività, secondo gli usi e costumi tipici dell’epoca di Betlemme, sarà calata in uno scenario naturale, perfetto per l’atmosfera natalizia, in un “piccolo angolo di paradiso”: Vicolo Angelo Della Cioppa.

Il dirigente scolastico Luca Antropoli, infatti, è convinto che l’antico vicoletto sia sicuramente la scenografia ideale e quasi naturale, tra piccole e grandi case, porticati e antichi portoni, ad accogliere il Natale. Un suggestivo squarcio di Bellona che domenica 20 dicembre, dalle ore 18 in poi, diventerà il tipico villaggio della giudea, con il fabbro e il falegname, il macellaio, il pescatore e il fruttivendolo, la scuola e il calzolaio, i musicisti, gli artisti, i pastori e gli angeli tutti con le proprie case disseminate lungo un suggestivo percorso che porta alla grotta della Natività.

La sapiente organizzazione, il sito naturale dell’incantevole vicoletto che si presta ottimamente per questa iniziativa, i costumi ricercati, le numerose scene, il gran numero dei figuranti, i tanti volontari che già si stanno adoperando per la buona riuscita dell’evento ne faranno un appuntamento davvero imperdibile. Previste visite record. Tantissimi, infatti, saranno i turisti sia della zona sia del comprensorio che, pur di sfidare il freddo pungente, faranno la fila per immergersi in quell’atmosfera del tutto particolare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico