“‘A Nuttata”: una notte speciale con Ron

di Redazione

RonCAPUA. Nell’ambito delle manifestazioni del comitato Capua Città di Eventi, che vede insieme Comune, Pro Loco, Associazioni del territorio, la Chiesa capuana, lunedì 7 dicembre prossimo con inizio alle ore 21 è in programma“‘A Nuttata: una notte speciale a Capua”.

Un momento magico per Capua – è riportato nella nota dell’Ufficio Stampa del comitato retto dal giornalista Ernesto Genoni – insieme a tanta voglia di fare da parte della comunità capuana, che regalerà innumerevoli momenti di attrazione con monumenti aperti, visite guidate, spettacoli per bambini, teatro, cabaret, tombolate, gastronomia, arte presepiale, shopping in attesa della tradizionale processione capuana dell’Immacolata, come con don Umberto D’Aquino, che si snoda per le vie cittadine all’alba dell’otto dicembre.

Il programma prevede numerosi eventi a partire dalle 20.00, quando la Ciarabanda di Gianni Perilli, con le sue zampogne jazz, aprirà “a nuttata 2009” accompagnando i bambini nella piazza dedicata a loro, con giostre gonfiabili e animazione.

In Piazza Etiopia, alle 21.00, rivisitazione della Capua antica, grazie alle scenografie realizzate, che per l’occasione trasformeranno la piazza in un sobborgo del ‘700, dove sarà possibile degustare caldarroste, vin cotto, dolci tradizionali e ascoltare le canzoni popolari napoletane con gli inconfondibili suoni delle nacchere e delle tammorre.

Alle ore 22.00 recital di Vittorio Marsiglia, attore teatrale e cinematografico italiano interprete delle “Macchiette”, fiore all’occhiello di indimenticabili artisti del 900. Ancora in piazza Etiopia, alle 23.45, effetti di luce, fuochi pirotecnici, musiche d’impatto con la compagnia teatrale degli “Atmo” uno spettacolo unico nel suo genere, che vede come momento clou della serata di spettacoli, alle 01.30, il concerto di Ron, cantautore con trent’anni di carriera e una forte spiritualità, artista ispirato e molto vicino alla Chiesa e al papa Karol Wojtyla per il quale ha realizzato numerosi spettacoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico