Rifiuti, Barbato (Idv): “Il conto lo pagheranno i cittadini”

di Redazione

Francesco BarbatoNAPOLI. “Nel ping-pong tra Comuni e Bertolaso/Governo, l’unica certezza sono le imminenti tasse sui rifiuti che i cittadini dovranno pagare”. Lo afferma il deputato dell’Italia dei Valori Francesco Barbato.

“Troppi amministratori e burocrati campani – aggiunge Barbato – continuano a danneggiare la Pubblica Amministrazione e alla fine, come al solito, il conto lo dovranno pagare i cittadini. Inoltre, ancora non è completamente chiarito se la responsabilità della mala gestione dei rifiuti ricade esclusivamente sui Comuni o se Bertolaso, chiedendo di scioglierli, abbia fornito documenti e istruttorie approssimative o addirittura false”.

Proprio per questo Barbato ha avanzato a Bertolaso la richiesta di visionare gli atti “che fino ad oggi – accusa il dipietrista – mi sono stati negati, impedendomi di poter svolgere la mia funzione di controllo come parlamentare di opposizione. Ma io non mollo. Non abbandonerò i cittadini, costretti a vivere in condizioni. Dovrà pagare il conto chi sbaglia e non certamente i cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico