Caserta, crolla palazzina per fuga di gas: muore 95enne

di Redazione

Vigili del FuocoCASERTA. Esplosione in uno stabile la scorsa notte, intorno alle tre, a Castelvolturno, in provincia di Caserta, dove un anziano di 95 anni, Umberto Sementini, è morto.

L’esplosione, partita da una pizzeria (“Piazzetta della degustazione”) in piazza Vittorio Emanuele, vicino al Municipio, probabilmente per una fuga di gas, ha causato il crollo del solaio dell’appartamento sovrastante in cui abitava la vittima, che sembra sia deceduta per il fumo sprigionato dall’incendio scoppiato dopo la deflagrazione.

L’anziano viveva da solo, anche se di giorno era accudito da una badante ucraina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre il corpo dalle macerie. Per precauzione, fino alla fine delle verifiche di staticità, sono state fatte evacuare alcune abitazioni vicine alla pizzeria.

Un’inchiesta è stata aperta dalla procura di Santa Maria Capua Vetere per accertare le cause dell’esplosione. Le indagini sono coordinate dal locale commissariato di Castelvolturno e dalla questura di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico