Isola ecologica presto videosorvegliata

di Redazione

 CAIAZZO. Progettazione e realizzazione di un sistema di videosorveglianza per l’isola ecologica. La proposta di delibera è stata approvata dalla giunta comunale di Caiazzo nella seduta del 30 novembre scorso …

… con l’obiettivo di permettere un oggettivo miglioramento del servizio di gestione della piattaforma ecologica con risparmi di tempo e spesa. Il progetto prevede il controllo degli accessi tramite lettori badge con fornitura di card Rfid, una tecnologia finalizzata alla razionalizzazione ed all’aggiornamento delle risorse attuali sia di comunicazione che di gestione complessiva della raccolta differenziata, oggi obbligatoria per dispositivi legislativi nazionali e regionali grazie all’adozione della nuova piattaforma tecnologica. Nel nuovo sistema è stato anche incluso e realizzato il collegamento Voip con la postazione dell’isola ecologica, postazione che fino ad ora non era servita da sistemi di comunicazioni.

“L’implementazione sulla rete voip di tali attività – spiega nel dettaglio il sindaco Stefano Giaquinto – consente la gestione elettronica degli ingressi e dei conferimenti, la creazione e l’integrazione di data base dei cittadini al fine di ottimizzare il servizio in funzione di una sempre migliore gestione dei conferimenti verso le piattaforme esterne nonché per ottimizzare le procedure e in prospettiva ridurre i costi complessivi”.

E non solo. L’attuazione del nuovo sistema con tecnologia Voip rende possibile l’abbattimento dei costi dei servizi considerando che il traffico telefonico fisso tra le amministrazione collegate alla rete è a costo zero e a costi ridotti per tutte le altre amministrazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico