Castel Morrone, ecco il calendario degli eventi natalizi

di Redazione

Raffaele RielloCASTEL MORRONE. Ufficializzato il programma delle attività natalizie organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castel Morrone retto dall’assessore Raffaele Riello.

Un ricco calendario che abbraccia tutte le fasce sociali della piccola comunità tifatina, con un occhio di riguardo ai bambini. Eventi, ludici e culturali che si alterneranno e che quindi allieteranno questo periodo natalizio. Infatti, si partirà mercoledì 23 dicembre alle ore 18 con una manifestazione che si terrà al Palazzo Ducale, dove l’editore Giuseppe Vozza presenterà un volume storico scritto da Rosario De Simone inerente il complotto contro Carlo di Borbone.

Si passerà poi alla giornata di Santo Stefano quando nel piazzale della Scuola Media verrà allestito “il villaggio di Babbo Natale nel paese dei balocchi” un parco giochi gonfiabile dove tutti i bambini potranno passare delle ore di spensierata allegria, parco giochi che sarà fruibile nel mattino dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18.

Nella stessa giornata del 26 dicembre si terrà poi alle ore 19 presso la Chiesa Agp dell’Annunziata il solito concerto di Santo Stefano eseguito dall’orchestra e dai solisti della Royal Butterfly.

Domenica 27 dicembre i bambini saranno nuovamente protagonisti presso la ludoteca del “Cenacolo” dove alle ore 17 il Teatro Nazionale dei burattini metterà in scena il classico spettacolo delle marionette. Domenica 3 gennaio, invece, scenderanno in campo i ragazzi del Forum Giovani che dalle ore 10 in Piazza Bronzetti daranno vita al mercatino natalizio con la degustazione di prodotti tipici locali, mercatino che dalle ore 15 si arricchirà della presenza degli artisti di strada.

Chiuderà invece la serie di eventi natalizi “l’arrivo della Magica Befana” manifestazione che si terrà alle ore 16 di mercoledì 6 gennaio presso la ludoteca del “Cenacolo”.

Calendario quasi completo, dunque, quello stilato dall’Amministrazione del sindaco Pietro Riello, che però potrebbe subire un implemento visto che è allo studio la possibilità di inserire nel ricco calendario anche un concerto bandistico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico