Aiuti economici per famiglie numerose

di Redazione

Stefano Giaquinto CAIAZZO. Erogazione di contributi per le famiglie con 4 o più figli: i caiatini interessati possono presentare domanda.

A comunicarlo il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto e il vicesindaco Tommaso Sgueglia, “una iniziativa che la Regione Campania ha assegnato all’Ambito territoriale a favore delle famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro”.

Possono beneficiare del contributo i nuclei familiari residenti a Caiazzo con Isee 2009 (redditi anno 2008) che non supera 29mila euro. Sono considerati parte del nucleo familiare anche i figli fino a 25 anni, purché risultino a carico Irpef, e i minori in affido familiare. La valutazione delle domande sarà effettuata in base a un punteggio che considera la numerosità del nucleo, il reddito Isee, presenza di componenti di età inferiore a 18 anni anche in affido e nucleo familiare monoparentale.

Il sostegno economico per ciascun nucleo familiare beneficiario è pari a 400 euro, da erogare in un’unica soluzione, quale contributo integrativo delle spese sostenute e documentate nel 2009 per attività e servizi finalizzati a trasporto scolastico e altri trasporti pubblici; asili nido o altri servizi integrativi per la famiglia; prestazioni scolastiche (libri scolastici, mensa, ecc.); servizi e attività formative extrascolastiche, campi scuola, vacanze studio, ecc.; accesso a musei, teatri e altre attività culturali che si sviluppano nel territorio; iscrizione ad associazioni educativo-culturali o sportive (scout, società sportive); spese per visite specialiste per un importo pari all’ 80% della spesa sostenuta; spese per medicinali per un importo pari all’ 80% della spesa sostenuta.

Le domande, redatte sul modello reperibile presso l’ufficio Affari Sociali del Comune (referente è il signor Imperato), devono essere presentate nell’orario di apertura al pubblico entro il 23 dicembre 2009.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico