Aversa

Telethon, in campo la scuola media “Pascoli”

 AVERSA. Scuola media statale “Giovanni Pascoli” di Aversa e Telethon 2009, un’accoppiata legata a doppio filo grazie ai due appuntamenti che vedono quest’anno abbinati l’istituto aversano, diretto dalla dottoressa Maria Rosaria Bocchino e l’organizzazione che raccoglie fondi per la ricerca scientifica.

Gli studenti della “Pascoli” hanno partecipato, presso il palazzetto per lo sport “Maria Teresa Jacazzi”, alla nona edizione del Concorso Didattico, Artistico, Scientifico “Il tema della vita”, che aveva come obiettivo la raccolta fondi da destinare alla ricerca per combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

La manifestazione ideata e diretta da Dino Carano, coordinatore generale Antonio Cristiano, vedeva, nell’ambito dell’evento Telethon, la partecipazione dei ragazzi attraverso un elaborato singolo o di gruppo (tema, poesia, canto, ballo, foto, disegni). Nelle diverse sezioni gli studenti della “Pascoli” si sono distinti ricevendo attestati di stima. Il 22 dicembre prossimo, ultimo giorno di lezione prima della pausa natalizia, gli alunni saranno impegnati nell’iniziativa “A Natale … insieme si può” insieme a genitori e agli addetti ai lavori.

“La manifestazione, che ha l’obiettivo di sensibilizzare gli adulti e i nostri ragazzi sulla solidarietà verso la ricerca scientifica promossa da Telethon, – ha dichiarato la dirigente Bocchino – prevede la tombolata, recitazione di poesie, di messaggi augurali e di canti”. Un evento che mira, ancora una volta, a raccogliere fondi che saranno consegnati agli organizzatori di Telethon per la ricerca. La tombolata sarà anche l’occasione per lo scambio di auguri tra alunni, docenti, addetti ai lavori e genitori.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico