Sicurezza nel centro storico, Della Valle: “Risposte concrete”

di Redazione

Gino Della Valle AVERSA. “Cominciamo con il potenziamento della pubblica illuminazione attraverso l’installazione di trenta fari in piazza Marconi”.

Lo annuncia l’assessore Gino Della Valle alle luce delle richieste dei commercianti e ristoratori del centro storico. “I trenta fari saranno installati di qui a due giorni. – continua l’esponente della giunta Ciaramella – Il potenziamento della pubblica illuminazione ci è stato richiesto esplicitamente dai ristoratori di piazza Marconi, ma non ci fermeremo solo a quest’azione. Nel mese di gennaio, inoltre, potenzieremo illuminazione anche di Via San Girolamo e di via Porta Carrese”.

Le azioni dell’amministrazione comunale in tema di sicurezza non si fermeranno. “In questi giorni – aggiunge infatti Della Valle – dovremmo sapere se è stata accolta la nostra richiesta di finanziamento per l’installazione di oltre cento telecamere su tutto il territorio cittadino. Ovviamente le telecamere saranno installate anche in piazza Marconi, piazza San Domenico, via San Girolamo e via Porta Carrese, proprio dove ci è stata chiesta una maggiore attenzione, in tema di sicurezza, da parte dei ristoratori e commercianti della zona. Già sono pronto – conclude l’assessore – a stanziare fondi nel prossimo bilancio per l’acquisto di ulteriori telecamere se il finanziamento ministeriale dovesse avere tempi più lunghi del previsto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico