Onoreficenza ai militari aversani impegnati all’Estero

di Redazione

Michele GalluccioAVERSA. Il 27 novembre il Consiglio comunale di Aversa ha approvato all’unanimità la mozione che impegna il Comune a conferire ad ogni militare di ordine e grado, residente nella città normanna, che sia stato impiegato in missioni di pace, …

… un’onorificenza e una pergamena come segno di riconoscimento e di gratitudine per l’esemplare impegno dato in territori lontani per il ripristino e il mantenimento della pace e della legalità.

Il consigliere comunale del Pdl Michele Galluccio, primo firmatario della mozione, si ritiene “molto soddisfatto perché il Comune di Aversa è il primo Ente che riconosce un’onorificenza di questo genere. Per me – continua Galluccio – è stata una tripla soddisfazione, come cittadino, amministratore e militare. Questo vuole essere, prima di tutto, un riconoscimento a tutte le forze armate per la professionalità, la dedizione e l’elevata umanità che caratterizzano in ogni circostanza l’operato del personale militare. Le forze armate costituiscono una moderna efficace e preziosa risorsa del nostro Paese e si stanno attrezzando sempre più per affrontare efficacemente le sfide che il futuro potrà loro riservare e contestualmente a un processo di trasformazione che vede la realizzazione di uno strumento militare agile, flessibile e tecnologicamente avanzato e pienamente integrato in senso interforze e multinazionale. Inoltre – conclude Galluccio – voglio ricordare tutti quei militari che partiti per dare il loro impegno in terra lontane che il destino ha voluto non farli ritornare a loro e alle loro famiglie va ogni onore e gratitudine che tutti gli Italiani gli tributiamo. Un augurio particolare di buon Natale va a tutti i militari che passeranno queste festività lontano dall’amata Patria e dai loro cari. Tra pochi giorni, come Comune, passeremo a divulgare un modulo di sottoscrizione che i militari residenti e che abbiano compiuto missione all’estero potranno compilare per passare poi in febbraio alla cerimonia di consegna augurandomi alla presenza del Ministro della Difesa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico