Aversa

Onoreficenza ai militari aversani impegnati all’Estero

Michele GalluccioAVERSA. Il 27 novembre il Consiglio comunale di Aversa ha approvato all’unanimità la mozione che impegna il Comune a conferire ad ogni militare di ordine e grado, residente nella città normanna, che sia stato impiegato in missioni di pace, …

… un’onorificenza e una pergamena come segno di riconoscimento e di gratitudine per l’esemplare impegno dato in territori lontani per il ripristino e il mantenimento della pace e della legalità.

Il consigliere comunale del Pdl Michele Galluccio, primo firmatario della mozione, si ritiene “molto soddisfatto perché il Comune di Aversa è il primo Ente che riconosce un’onorificenza di questo genere. Per me – continua Galluccio – è stata una tripla soddisfazione, come cittadino, amministratore e militare. Questo vuole essere, prima di tutto, un riconoscimento a tutte le forze armate per la professionalità, la dedizione e l’elevata umanità che caratterizzano in ogni circostanza l’operato del personale militare. Le forze armate costituiscono una moderna efficace e preziosa risorsa del nostro Paese e si stanno attrezzando sempre più per affrontare efficacemente le sfide che il futuro potrà loro riservare e contestualmente a un processo di trasformazione che vede la realizzazione di uno strumento militare agile, flessibile e tecnologicamente avanzato e pienamente integrato in senso interforze e multinazionale. Inoltre – conclude Galluccio – voglio ricordare tutti quei militari che partiti per dare il loro impegno in terra lontane che il destino ha voluto non farli ritornare a loro e alle loro famiglie va ogni onore e gratitudine che tutti gli Italiani gli tributiamo. Un augurio particolare di buon Natale va a tutti i militari che passeranno queste festività lontano dall’amata Patria e dai loro cari. Tra pochi giorni, come Comune, passeremo a divulgare un modulo di sottoscrizione che i militari residenti e che abbiano compiuto missione all’estero potranno compilare per passare poi in febbraio alla cerimonia di consegna augurandomi alla presenza del Ministro della Difesa”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico