Natale, successo per Orchestra del Comprensivo “Cimarosa”

di Redazione

Cecilia Amodio AVERSA. Si è svolto con gran successo il tradizionale concerto di fine d’anno che gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Domenico Cimarosa – IV Circolo didattico”.

“Sette note, solo sette note per creare sensazioni di fratellanza di profonda solidarietà, persino d’amore, e le bruttezze quotidiane si stemperano. Sette note e ogni volta è un miracolo”, queste le parole di augurio della dirigente Cecilia Amodio (nella foto) ai giovanialunni dell’Orchestra composta da violini, oboe, flauti e pianoforti.

La Cattedrale di Aversa, gentilmente concessa per l’occasione da monsignor Clemente Petrillo, ha fatto da sfondo ai 48 alunni della II e III B della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale con esibizioni di brani tratti da Gruber, Handel, De’ Liguori, Mendelsshon, Berlin e Pierpont.

La seconda parte della manifestazione ha, invece, visto protagonisti i maestri Carolina Dello Iacono, Domenico Iadevaia, Vincenzo Grimaldi e Armand Priftuli, docenti di strumento musicale, con brani tratti da Bach, Schumann, Brahms e Chopin. Numerose le personalità politiche ed istituzionali presenti all’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico