La Froebel e la fabbrica del cioccolato

di Redazione

 AVERSA. Gli alunni dell’Istituto “Froebel” di Aversa sono stati ancora una volta i protagonisti incontrastati di un tripudio di colori e sapori all’interno di un evento unico quanto originale.

Domenica 20 dicembre, alle ore 17, si sono ritrovati in Piazza Municipio per dare vita alla rappresentazione di “Willy Wonka and the Chocolate factory” all’ombra di uno stand fiabesco. Mentre i bambini della scuola primaria attraversavano le vie della città sfilando in una parata di riso e di gioia corredati di mega lecca-lecca coloratissimi, seguiti da trampolieri, mangiafuoco e capeggiati da un “capellutissimo” Giovanni Granatina, i piccoli della sezione bilingue e della scuola d’infanzia erano intenti a pasticciare e vendere gustosi prodotti di leccornie realizzati con l’aiuto di Gina Oliva che dipingeva i loro volti con fiori e disegni di cioccolato.

Anche a questo progetto, come tanti altri creati dalla Froebel, è stato posto un fine nobile. Infatti, l’intero incasso dalla vendita delle piccole creazioni in cioccolato realizzate dai piccoli è stato devoluto in beneficenza, del resto la Froebel è stato il primo istituto parificato ad offrire ben due borse di studio a due bambini meno abbienti. Alla festa, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha partecipato il vicesindaco Nicola De Chiara.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico