La “Cappella Musicale Lauretana” in concerto il 20 dicembre

di Redazione

Raffaele OlivaAVERSA. Come da tradizione ormai cementata, la “Cappella Musicale Lauretana” del Duomo di Aversa anche quest’anno dona alla città il tanto atteso concerto di Natale in programma domenica 20 dicembre, alle ore 18.30, nel Duomo di Aversa.

Il presidente del Coro, professor Raffaele Oliva, si dichiara orgoglioso e lieto di ringraziare il sindaco Domenico Ciaramella per l’assidua partecipazione e per la sensibilità nel patrocinare tale iniziativa.

“Anche quest’anno – dice Oliva – il Concerto di Natale sarà di altissimo livello per le musiche e per gli autori che verrano eseguiti: da Mozart ad Ortolani, Adam, S.Alfonso, Gruber, chiuderà il Concerto l’Alleluia di Handel”. “A farci assaporare la magia di questi canti natalizi – continua Oliva – sarà la maestria del direttore del coro, monsignor F. Grammatico e la voce dei solisti Nadia Tinto, Vittoria Iodice, Ilaria Improda e Massimo Ponticelli, accompagnati all’organo dal maestro Orabona nonché da una orchestra composta da venti musicisti. Alla direzione organizzativa ci sarà don Massimo Ponticelli mentre i brani saranno introdotti dalla ferma e coinvolgente voce di monsignor Pietro Tagliafierro”.

Il presidente della Corale ritiene che “la musicalità dei 50 elementi che compongono la Schola Cantorum aprirà i cuori di chi cerca e vuole la pace. L’armonia della Cappella Musicale Lauretana trova in Sua Eccellenza, Arcivescovo Mario Milano, il centro dell’unità e della condivisione della preghiera più alta e, pertanto, ringraziamo Sua Eccelenza della Sua presenza affettuosa e cpostante nel nostro vissuto di coristi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico