I ragazzi della ‘Parente’ e lo “Spirito del Natale”

di Redazione

 AVERSA. La chiesetta di San Bartolomeo, in via Vittorio Emanuele III,ospiterà, sabato 19 dicembre, alle ore 19, la rappresentazione “Lo spirito del Natale”, che accompagnerà la celebrazione della Santa Messa.

Gli alunni della 3^ F della scuola “Parente” Andrea Aquilante, Italia Cervo, Alessandro Montefusco, Anna Mariniello, Giuseppe Maiolico, Flavia Romano e Fabiola Tesorello, con la partecipazione della piccola Laura Afratellanza, sotto la supervisione della professoressa Stefania Cecala, proporranno una riflessione sul vero spirito del Natale e su quanto, nella nostra società frenetica e consumista, ancora permanga dell’originario spirito della festa cristiana. Perché si attende ancora la nascita di Gesù? Ci si ferma per un attimo a riflettere su quale significato abbia questo evento, o ci si lascia travolgere dalla frenesia delle compere senza trovare un attimo per guardare dentro noi stessi?

“Tutti vogliono stare al primo posto. – recitano i ragazzi – Tutti vogliono avere la parte più grossa, ciascuno vuole essere il più grande, il più ricco, il più ammirato, il più amato, il primo”. Ma gli alunni sperano che il Natale possa divenire un’occasione di rinnovata speranza nel futuro, soprattutto per i bambini dei paesi più poveri del mondo: un importante messaggio che ha valore universale, anche al di là delle convinzione religiose di ciascuno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico