Aversa Flute Festival, serata conclusiva con Luis Bacalov

di Redazione

Luis BacalovAVERSA. È prevista per sabato 5 dicembre, al Teatro Cimarosa di Aversa, a partire dalle ore 21, la serata conclusiva del Concorso Internazionale di Faluto dedicato all’aversano Domenico Cimarosa.

Nel corso della serata sarà assegnato il Premio Rotary Club di Aversa “Terra Normanna” al termine delle dimostrazioni dei concorrenti che prevedono le esibizioni nei concerti Mercadante Saverio (Concerto in mi minore per flauto e orchestra) e Carl P. E Bach(Concerto in sol maggiore Wq. 169) con l’accompagnamento dell’orchestra Domenico Cimarosa di Aversa diretta dal maestro Carlo Jans.

Il vincitore della VI edizione dell’Aversa Flute Festival sarà premiato dal premio oscar Luis Bacalov che si esibirà ne “le colonne sonore” Recital per piano e orchestra. L’iniziativa ha visto l’adesione del Presidente della Repubblica Italiana e il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Campania e della Provincia di Caserta, promossa dall’Associazione Musicale “Diaphonia” in collaborazione con il Rotary Club Aversa Terra Normanna e con la Città di Aversa. Il concorso per flautisti, intitolato al compositore Domenico Cimarosa, nativo di Aversa e tra gli ultimi rappresentanti della Scuola musicale napoletana, è giunto alla sesta edizione e ha portato in Città, in questi giorni, circa cento concorrenti provenienti da tutto il mondo, tra cui tre italiani.

“Il Concorso Flautistico ‘Domenico Cimarosa’ è apprezzato a livello internazionale – ha detto il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella – si è rivelato un grande attrattore di talenti da tutti i Paesi del mondo ed un’occasione di confronto artistico di grande rilievo. Finalmente la Città di Aversa è stata agli onori della cronaca per la sua cultura e non per episodi di cronaca nera. Questa manifestazione, e la presenza di Bacalov nella serata di domani, donano prestigio artistico di livello internazionale al nostro territorio. Invito tutti, aversani e non- ha concluso il primo cittadino -a partecipare all’evento conclusivo di domani sera al teatro ‘Cimarosa’ con il Premio Oscar Luis Bacalov”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico