Villa Literno pro Telethon, concorso per studenti dell’agro aversano

di Redazione

VILLA LITERNO. Villa Literno partecipa alla raccolta fondi pro Telethon. Quest’anno si muove l’associazione sportiva “Non solo danza” che, persabato 5 dicembre, ha organizzato unconcorso didattico, artistico, scientifico e culturalesu “Solidarietà e Integrazione”.

L’evento è in programma presso la tensostruttura dell’istituto comprensivo “L. Da Vinci”, scuola media di via Carducci. La manifestazione è inserita nel più ampio calendario di appuntamenti organizzati nell’agro aversano da Dino Carano (direttore Acsi Danzaprovinciale)nell’ambito di “Uniti per la vita”, campagna di raccolta fondi a favore di Telethon promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca. Gli eventi sono patrocinati dall’Ufficio scolastico provinciale, dalla Seconda Università degli Studi di Napoli Sun nonché dai Comuni di Aversa e Villa Literno.

Il concorso coinvolgerà le scuole di ogni ordine e grado attraverso la presentazione di elaborati: un tema, una poesia, un manoscritto, un pezzo musicale o di canto o di ballo, un dipinto, una foto, una innovazione tecnologica o quanto altro possa essere giudicato espressione dello spirito creativo e comunicativo degli studenti. Lagiornatavedrà protagonisti i ragazzi e i giovani studenti che, con i loro docenti, avranno il compito di sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta fondi per la ricerca.

La direzione artistica dell’evento è curata da Mena Nucci, Nunziae Antonella Griffo, responsabili dell’associazione “Non solo danza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico