Calcio, il Trentola subisce quattro reti dal S.Arpino

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Ancora una sconfitta per l’Asd Europa Trentola Ducenta, quattro le reti contro il Sant’Arpino, con i padroni di casa dominati per tutti i novanta minuti di gioco.

La partita per il Trentola Ducenta si mette subito in salita, l’attacco ospite rende la vita difficile alla retroguardia di casa che riesce a salvarsi in più di un’occasione. Il S.Arpino impiega esattamente dieci minuti ad aprire le marcature. Al 10′ calcio piazzato dalla sinistra, cross in area a tagliare, dormita generale della difesa e nulla può Merenda sul tiro sotto misura dell’attaccante ospite, palla sotto la trasversale, uno a zero. Il primo tempo è un constante pressing del S.Arpino che sembra molta più organizzato e ben disposto in campo dei padroni di casa. La prima frazione di gara si chiude comunque senza particolari emozioni, sia da una parte che dall’altra.

Il secondo tempo si apre esattamente come il primo, la sola squadra in campo si chiama S.Arpino, ed è infatti proprio quest’ultima che macina gioco su tutti i fronti, bello il tocco in diagonale sul palo lontano del portiere, posizione dubbia ma il giudice di gara convalida il due a zero. La partita sembra chiusa, infatti al 35′ ed al 40′ il S.Arpino cala il poker. La terza rete arriva dopo un’azione personale dell’attaccante ospite, tiro violento a due passi dal portiere, Merenda respinge caparbiamente ma è sfortunato sulla deviazione, la palla finisce sui piedi di un avversario che non fa altro che appoggiare la palla in rete. A 5 minuti dal termine il bomber della compagine ospite apre il manuale del calcio a pagina cinque effettuando tutto alla perfezione. Palla recuperata a centrocampo, salta due avversari portandosene dietro altri due, tiro dal limite dell’area mirando all’incrocio dei pali, proprio dove il portiere non può arrivarci. Gol da cineteca ed applausi a scena aperta per lui, quattro a zero.

Dopo una prestazione così scialba, il Trentola Ducenta è costretto a recitare ancora la parte dell’ultima della classe, meritatamente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico