Teverola celebra i Caduti di tutte le guerre

di Redazione

 TEVEROLA. In occasione ricorrenza del 4 novembregiornata dell’Unità Nazionale efesta delle Forze Armate,il Circolo Interforze di Teverola ha commemorato domenica mattina i Caduti di tutte le guerre.

La cerimonia, organizzata dal circolo presieduto da Antonio Carbone, nonostante il maltempo ha visto la partecipazione di familiari dei Caduti e numerosi cittadini. Il corteo è partito da da piazza Cavour ed è proseguitolungo i tratti che portano ai monumenti di via Cavour e via Roma, rispettivamente intitolati ai Caduti della prima e della seconda guerra mondiale. La posa delle corone d’alloroè stata presenziata dalle Guardie Ambientali e dai vigili urbani di Teverola. Alle ore 12 è stata celebrata la santa messain suffragio dei Caduti nellachiesa di San Giovanni Evangelista.

Il presidente Carbone, nel suo intervento, ha spiegato i motivi per cui il sodalizio si impegna ogni anno ad organizzare la manifestazione: “Vogliamo che nella nostra comunità rimanga sempre vivo il ricordo di coloro che hanno sacrificato la loro vita per la Patria, così come vogliamo tenere sempre e dovunque in alta considerazione il concetto di Patria e quei valori di riferimento”. Carbone ha poi ringraziato le autoritàpresenti e i concittadini, definendo la cerimonia come “un momento di riflessione e incontro tra istituzioni, chiesa, scuola e giovani generazioni”. “Il significato dell’evento – ha concluso – deve essere anzitutto quello della memoria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico