Capuano: “Nessun accordo con il Pdl”

di Redazione

Municipio di TeverolaTEVEROLA. “L’unica certezza è che Gennaro Melillo è il candidato a sindaco del Comitato Civico per Teverola”.

Lo sottolinea Roberto Capuano, presidente del comitato, che chiarisce come, fino a questo momento, non vi sia nessun accordo con il Pdl per la formazione di una lista civica in occasione delle elezioni amministrative in programma a marzo 2010.

“Né tantomeno – aggiunge Capuano – esistono ‘quote’ delle diverse parti politiche all’interno della lista”. Anche per quanto riguarda le singole candidature, il presidente precisa che gli unici candidati certi sono, oltre a Melillo, gli altri tre ex componenti della maggioranza Lusini: Salvatore Barbato, Nicola Picone e Raffaele Caputo.

Un chiarimento, quello di Capuano, che arriva il giorno dopo le indiscrezioni riguardanti un accordo, tutto in chiave, “anti-Lusini”, tra Pd, Pdl e società civile, con la leadership affidata a Melillo. Accordo che, se fosse ufficializzato, confermerebbe le spaccature interne sia ai democratici che ai berlusconiani. Il Pd, infatti, ad oggi si divide fra coloro che restano con il gruppo dell’ex sindaco Biagio Lusini e quelli che seguono Melillo e gli altri ex assessori. Anche il Pdl è diviso fra il gruppo guidato dall’ex candidato sindaco Gennaro Caserta (che non andrebbe in lista poiché deciso a partecipare alle elezioni provinciali nel collegio “Aversa 3” – Teverola, Carinaro e zone di Aversa confinanti) e quello che fa riferimento a Francesco Bortone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico