Teano - Vairano Patenora - Caianello - Pietravairano - Riardo

Riardo, presentato il “Parco delle Acque”

Gennaro Oliviero RIARDO. Al cinema “Iride” di Riardo si è tenuta la conferenza programmatica di presentazione del “Parco delle Acque” istituito con la legge regionale numero 8 del 22 luglio scorso …

… a cui hanno aderito i seguenti comuni dell’alto casertano: Ailano, Baia Latina, Ciorlano, Prata Sannita, Pratella, Vairano Patenora, Pietravairano, Pietramelara, Riardo, Roccamonfina, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Valle Agricola, Teano.

“L’istituzione dei parchi regionali delle acque termali garantirà la tutela degli ecosistemi ambientali del territorio favorendo al contempo un rilancio delle attività produttive dell’artigianato e la valorizzazione agrituristica dell’intero comprensorio. – afferma il consigliere regionale dei socialisti Gennaro Oliviero – Credo che sia legittimo riconoscere e dare merito del lavoro da noi svolto, tenendo in considerazione le proposte e le osservazioni operative del ‘piano territoriale regionale’ in provincia di Caserta adottato dalla giunta regionale nel 2005, l’importante protocollo di intesa stipulato dai comuni interessati con la provincia per poi giungere sino alla proposta presentata e approvata dal consiglio regionale della Campania. Fondamentale e strategico – conclude Oliviero – è il lavoro intrapreso da tanti cittadini e dal mondo delle associazioni spontanee che con la loro sensibilizzazione per la difesa e la promozione del territorio, hanno acceso a noi amministratori riflettori di coscienza e di identità”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico