Pallavolo, gli atellani battono l’Avellino

di Redazione

 SUCCIVO. Al Palavolley di Succivo si è disputato l’incontro tra Asd Atellana Volley e Pallavolo Avellino, la gara ha visto gli Atellana protagonisti di un’altra netta vittoria, concedendo in tre set solo 56 punti agli Irpini.

Gli Atellani Partono con Langella, Russo, Perrotta, Rastiello, Di Giacinto, Colella e Belardo. Merito di questa vittoria è da riconoscere al Mister Atellano Domenico Finelli che con il suo carisma e la sua lunga esperienza sta creando un grande gruppo sia a livello tattico sia professionale, infatti il mister dopo i due scivoloni iniziali ha dato nuove motivazioni ai ragazzi portandoli a coseguire tre vittorie consecutive e lavorando sodo partita dopo partita, riuscendo a tirar fuori dai suoi atleti il massimo in termini di prestazioni e serietà.

Tra le scelte tattiche del mister si evidenziano gli avvicendamenti tra i ragazzi che formano la rosa tra cui il palleggiatore Giovanni Fariano, il centrale Federico Cretella, il libero Salvatore Chianese e l’esordio nel campionato di Salvatore De Michele, In netta ripresa anche Enzo Fusco impiegato nel 2° e 3° set, che dall’alto della sua esperienza sta dando man forte al mister con prestazioni di spessore.

La società adesso prepara la delicatissima partita in casa del Portici dove gli Atellani cercheranno di dare il massimo sia in termini di prestazioni sia in termini di professionalità, ed è con questi valori che il mister prepara le partite passo dopo passo consapevoli del proprio valore e rispettosi delle altre squadre, facendo tesoro degli errori passati e sicuri di uno staff tecnico di tutto rispetto.

L’Atellana Volley punta a essere una realtà pallavolistica in campo Nazionale e per fare questo Il presidente Giovanni Santoro ha affidato la guida tecnica a un allenatore d’esperienza come Finelli, che già in passato ha portato la pallavolo Succivese ad altissimi livelli vincendo già numerosi campionati di categoria, i settori giovanili affidati ad Andrea Donelli che con la sua lunga militanza in campo pallavolistico sta curando un settore che fino ad oggi è stato il fiore all’occhiello della società.

Ed è con questi valori cheil direttore generaleFranco Papa e il team manager Ferdinando Cristiano, forti di una lunga militanza pallavolistica che cercano di dare il massimo supporto sia alla prima squadra sia ai settori giovanili. Il volley a Succivo ormai realtà da un trentennio prende sempre più forme importanti, e forti delle esperienze passate che L’Atellana prepara il suo futuro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico