Esordio vincente per under 16 maschile dell’Atellana Volley

di Redazione

 SUCCIVO. Esordio con vittoria per l’Atellana Volley nel campionato riservato alla categoria under 16 maschile.

La formazione succivese allenata da Andrea Donelli s’impone sui pari grado del Centro Volley San Marco di Cancello Scalo con un netto 3-0 (25-16, 25-23, 25-21). Il match giocato al “Palavolley” di Succivo, soprattutto nel primo set i padroni di casa mostrano i muscoli grazie a un’ottima ricezione e un eccellente palleggio. Molto più equilibrati i restanti due set, dove la differenza l’ha fatta il maggior spessore tecnico degli atellani. Soddisfazione, dunque, per l’entourage atellano, i quali, rilanciano le proprie velleità in un torneo che ha sempre visto protagonista la società del presidente Giovanni Santoro.

Nel prossimo impegno di campionato l’Atellana Volley ospiterà il team del Csi Volley Sessa. La sfida non si presenta agevole per la giovane squadra di mister Donelli, tuttavia, quello che preme allo staff tecnico atellano non è solo il puro risultato agonistico, ma la continua crescita dell’atleta nel percorso formativo. L’Atellana è un gruppo formato prevalentemente da giovanissime atlete che si stanno affacciando alla pallavolo solo da qualche anno, in alcuni casi, solo da pochi mesi. Tuttavia, si stanno cimentando in questa categoria con grande entusiasmo. Il progetto della società è fondamentalmente basato su un cammino che non mira solo al risultato in termini agonistici o di classifica, bensì, formare l’atleta e l’individuo.

Intanto, anche per l’anno agonistico 2009/10, la Fipav ha riconosciuto alla Scuola di Pallavolo “Asd Atellana Volley” il Certificato di Qualità per l’Attività Giovanile. Un’ennesima attestazione ufficiale di stima per una società che nel corso degli anni ha fatto dello sviluppo del settore giovanile la propria missione, non solo collezionando titoli di rilievo nazionali, regionali e provinciali, ma soprattutto dando l’opportunità a un enorme numero di ragazzi e ragazze, bambini e bambine di avvicinarsi al fantastico mondo della pallavolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico