Consulta Attività Produttive,individuata area centro commerciale naturale

di Redazione

teatro garibaldiSANTA MARIA CAPUA VETERE. Si è riunita questa mattina, nel Salone degli Specchi del teatro Garibaldi, la Consulta delle Attività produttive.

All’ordine del giorno dell’incontro, convocato dal presidente Fabio Monaco, il centro commerciale naturale. Presenti, oltre a Monaco, l’assessore alle Attività produttive Michele Castaldo, l’assessore alla Sicurezza Nicola Leone, il dirigente provinciale della Confesercenti Pasquale Giglio, il tecnico del progetto Luca De Pascale e gli operatori del settore.

Quello di questa mattina è stato il primo dei tre workshop previsti dal programma di interventi per la realizzazione del centro commerciale naturale di Santa Maria Capua Vetere. Individuata l’area oggetto delle iniziative: la “croce” composta dal tratto compreso tra la villa comunale e piazza Matteotti e tra piazza San Francesco e piazza San Pietro, con l’aggiunta di via Gramsci e piazzetta De Simone. In questo modo l’intero centro storico verrà reso protagonista delle attività di sviluppo del territorio, che consentiranno un rilancio del commercio e dell’economia locale. La Consulta ha anche stabilito l’istituzione di un consorzio d’impresa che si occuperà della gestione del centro commerciale naturale. I componenti di questo organismo verranno scelti dalle associazioni di categoria tra gli esercenti di Santa Maria Capua Vetere.

I prossimi appuntamenti sono previsti per il 30 novembre, all’ordine del giorno le linee programmatiche del piano strategico del centro commerciale naturale, e per il 10 dicembre, nel corso del quale si discuterà del credito al consumo per il consorzio di impresa. Soddisfatta l’amministrazione comunale che, giudicando di estrema importanza il dialogo e il confronto con gli operatori del settore, si è impegnata nell’istituzione della Consulta al fine di coinvolgere tutti in un progetto di tutela e progresso concertati del sistema produttivo cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico