Concerto di Gershwin al Garibaldi

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Concerto di beneficenza per la ricostruzione del Conservatorio de L’Aquila, venerdì 20 novembre, al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere e il Conservatorio San Pietro a Majella hanno organizzato il concerto “Of thee I sing” di George Gershwin, al fine di raccogliere fondi per l’istituto musicale abruzzese, distrutto dal terremoto dello scorso aprile. Sul palco l’orchestra del Conservatorio San Pietro a Majella con Renata Fusco, voce solista, e Giovanna Peduto, voce recitante. Direttore Renato Piemontese. Ospiti di eccezione per questa serata che vedrà in platea autorità civili e militari, ma anche tutti i maestri di musica del territorio.

L’amministrazione comunale ha fortemente voluto l’organizzazione di questo evento benefico anche come dimostrazione tangibile dell’inizio di una nuova fase dello sviluppo culturale della città, segnato dall’apertura del Conservatorio a Santa Maria Capua Vetere. Nel corso della serata, infatti, sarà possibile richiedere materiale informativo sull’attivazione dei corsi e sulla modalità di iscrizione all’istituto che, in attesa del completamento delle fasi di ristrutturazione di palazzo Cappabianca, avrà una sede provvisoria all’interno della scuola Perla. Un altro progetto portato a termine affinchè i giovani di Santa Maria Capua Vetere possano avere a disposizione un ventaglio di alternative ricco e interessante per la propria crescita culturale e umana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico