Solidarietà e ricerca, al sindaco Zitiello la sciarpa di Telethon

di Redazione

 SAN MARCO EVANGELISTA. Il sindaco di San Marco Evangelista Gabriele Zitiello ha ricevuto la sciarpa di Telethon, simbolo dell’impegno della sua Amministrazione a favore della Fondazione.

Ad accompagnare il dono, una lettera a firma del presidente della Fondazione Telethon, Luca di Montezemolo e del presidente dell’Anci, Sergio Chiamparino. Dal 2004, infatti, la Fondazione e l’Associazione dei Comuni hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per coinvolgere le Amministrazioni Locali nella raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche. Anche il Comune di San Marco rientra tra quegli oltre 6mila enti locali che hanno contribuito ad una raccolta che supera i 3 milioni di euro.

“Desideriamo ringraziarla per quanto fatto fino ad ora – si legge nella missiva inviata al primo cittadino –e con l’occasione le inviamo la sciarpa di Telethon, simbolo del suo impegno. Anche grazie a Lei, infatti, la ricerca Telethon sta avanzando verso la sperimentazione di possibili terapie sull’uomo”. Quest’anno Telethon festeggia la sua ventesima maratona televisiva, la prima senza Susanna Agnelli. E’ stato grazie a lei che l’esperienza di Telethon è approdata in Italia ed è continuata negli anni diventando un modello per la gestione della ricerca e per il trasparente utilizzo delle donazioni.

Telethon e Anci hanno rinnovato l’appello a tutti gli enti locali affinché si uniscano “tutte le forze per lottare contro le malattie genetiche e battere un nuovo record” e contribuiscano “ancora al progresso della ricerca scientifica, con una donazioni o con l’organizzazione di evento di raccolta fondi”. Il Comune di San Marco darà, anche quest’anno, il suo contributo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico