San Marco, Zitiello al lavoro per una piscina comunale

di Redazione

 SAN MARCO EV. Dopo il campo sportivo e dopo il costruendo campo di basket e pallavolo, anche una piscina comunale: è questo l’obiettivo dell’Amministrazione di Gabriele Zitiello

… che, con delibera approvata nell’ultima riunione di giunta, ha dato mandato al responsabile dell’ufficio Lavori Pubblici, l’architetto Maurizio Cante, di procedere a tutto quanto necessario per la realizzazione dell’impianto, da effettuarsi con risorse finanziarie a totale carico dei privati. Va sottolineato che già nel 2007 l’allora Amministrazione aveva recepito il progetto preliminare redatto dell’Ufficio tecnico ed aveva avviato la procedura che prevedeva la realizzazione dell’impianto sportivo mediante progetto finanza. Successivamente, però, si dovette prendere atto della mancanza di soggetti promotori.

Oggi, dunque, l’Amministrazione di Gabriele Zitiello riprende e rilancia il progetto: il preliminare viene dunque attualizzato, alla luce della evoluzione normativa sui lavori pubblici ed in materia di espropri, e viene aggiornato il piano finanziario ai costi di produzione attuali.

La giunta, inoltre, ha dato mandato all’architetto Cante di valutare l’opportunità di procedere, in alternativa al progetto di finanza, mediante l’istituto della concessione dei lavori pubblici. Il complesso con piscina e servizi annessi, sorgerà accanto al campo sportivo di via Fabbrica, struttura che l’Amministrazione intende completare con la sistemazione delle aree destinate alle discipline di atletica leggera. L’intera area, dunque, sarà caratterizzata da un’ampia e variegata impiantistica sportiva, coerentemente alle direttive del Prg; un vero e proprio polo dedicato allo sport e alla socialità.

L’attenzione dell’Amministrazione per strutture sportive e spazi di aggregazione trova conferma, d’altronde, anche in altre azioni del governo cittadino come l’avvio del recupero dell’ex casa comunale, la realizzazione di largo della Memoria, la nuova e più trasparente gestione sia della palestra comunale che del campo sportivo, e la realizzazione della villetta in via 8 Marzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico