San Marco, solenne cerimonia per commemorazione defunti

di Redazione

la commemorazione dei defunti a San MarcoSAN MARCO EV. Si è tenuta questa mattina, lunedì due novembre, la solenne cerimonia di commemorazione dei defunti con la deposizione della corona ai caduti, alla presenza del sindaco Gabriele Zitiello e del parroco don Pasquale Scalera.

Al tradizionale appuntamento dinanzi al Monumento ai caduti di piazza Gramsci anche il Consiglio comunale presieduto da Lorenzo D’Anna e numerosi cittadini che hanno voluto rendere omaggio ai caduti di guerra.

Con la corona sorretta dalle agenti di Polizia Municipali Valeria Barbuto Ferraiuolo e Simona Gionti, e accompagnato dalle note solenni della banda musicale, il corteo guidato dal sindaco, dal parroco e dal comandante della Polizia Municipale Giuseppe Castiello, si è poi diretto al cimitero, dove il parroco ha proceduto alla benedizione di tutti defunti.

Nel pomeriggio poi solenne processione dalla Chiesa Nuova al cimitero con la celebrazione della santa messa alle 15.30, officiata ovviamente da don Pasquale. Presenza vigile e attenta, durante le celebrazioni, quella del Nucleo di Volontari della Protezione Civile guidati come sempre dal coordinatore Nicola Paccone e dal suo vice Pierino Palermo.

Va sottolineato che proprio in vista di queste giornate di commemorazione ai defunti, l’Amministrazione comunale, attraverso il delegato ai servizi cimiteriali, Aniello Di Maio ha provveduto a garantire l’ottimo stato dei luoghi. La struttura cimiteriale, che già è costantemente tenuta in buone condizioni durante tutto l’arco dell’anno, in vista delle ricorrenze di questi giorni è stata oggetto anche di una particolare operazione di restyling, con la sistemazione di nuova cartellonistica che ha reso più accogliente e dignitoso il saluto ai cari estinti.

Il delegato alla viabilità Giuseppe De Filippo ha invece provveduto alla risistemazione della segnaletica orizzontale con particolare attenzione alle aree di parcheggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico