San Marco, Forum Giovani: al via i corsi di scultura

di Redazione

sculturaSAN MARCO EV. Cominceranno giovedì 19 i corsi di scultura organizzati dal Nucleo Costitutivo del Forum Giovani.

Tenuti dal maestro Pippo Scarpati, i laboratori insegneranno la lavorazione di ceramica, gesso e terracotta dando vita a e forma alle libere espressioni creative dei giovani. Viaggia, dunque, a spasso spedito l’organismo di partecipazione giovanile voluto dal governo di Gabriele Zitiello che ne ha seguito ed incoraggiato la formazione attraverso l’assessore alle Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo. Il Forum, la cui costituzione formale è avvenuta in consiglio comunale alla fine del mese di settembre, ora dovrà dotarsi degli organismi direttivi.

Il 19 novembre scadono i termini per le iscrizioni; successivamente il sindaco dovrà convocare le elezioni: i ragazzi dovranno presentare liste di candidati al consiglio direttivo e, infine, eleggere il proprio presidente. Il Forum, ricordiamo, avrà la possibilità di incidere nelle scelte che riguardano le politiche giovanili anche avanzando proposte e suggerimenti all’Amministrazione comunale.

“Ad una settimana dalla scadenza del termine per le iscrizioni, – ha annunciato soddisfatto l’assessore Ferraiuolo – le domande di adesione sfiorano già quota ottanta. E’ il segno di una grande volontà di partecipazione ed un vivace spirito di iniziativa che contraddistingue questi ragazzi”. I corsi si terranno il giovedì dalle ore 18.30 alle ore 20.30. In programma, poi, l’organizzazione anche di laboratori di scrittura creativa e di fotografia mentre continuano con successo gli appuntamenti del venerdì con il Cineforum, ospitato nella sala consiliare, e la cui programmazione arriva fino alla fine del mese di giugno.

Possono iscriversi al Forum tutti i ragazzi residenti a San Marco Evangelista che abbiano un’età compresa tra i 15 ed i 30 anni. I moduli per l’iscrizione sono reperibili presso l’Ufficio Politiche Giovanili, al primo piano della casa comunale, e on line, sul sito internet del Comune, www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it nell’apposita sezione già creata per il Forum Giovani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico