San Marco, corsi di scultura con Pippo Scarpati

di Redazione

 SAN MARCO EV. Sono arrivate già a quota cinquanta le domande di partecipazione ai corsi di scultura organizzati dal Nucleo Costitutivo del Forum Giovani di San Marco Evangelista.

Tenuti dal maestro Pippo Scarpati, i laboratori insegneranno la lavorazione di ceramica, gesso e terracotta dando vita e forma alle libere espressioni creative dei giovani. Ad affiancare il maestro, alcuni componenti del Nucleo costitutivo del Forum, che giovedì scorso, nella sala consiliare hanno già avviato la loro preparazione così da supportare, in veste di tutor, Pippo Scarpati nelle lezioni.

Conferma, dunque, grande capacità di attrattiva e aggregazione, l’organismo di partecipazione giovanile voluto dal governo di Gabriele Zitiello e la cui costituzione formale è avvenuta in consiglio comunale alla fine del mese di settembre. Ora il Forum – che per il momento agisce nella forma del Nucleo costitutivo, che ha individuato come suo rappresentante pro tempore Domenico Ferraiuolo, dovrà dotarsi degli organismi direttivi.

Il 19 novembre sono scaduti i termini per le iscrizioni e tocca adesso al sindaco convocare le elezioni: come in una normale competizione elettorale, i ragazzi dovranno presentare liste a cui sarà collegato un candidato presidente. Una volta presentate le liste, ci sarà la campagna elettorale e, infine, le elezioni vere e proprie. I corsi partono, dunque, giovedì e si terranno ogni settimana dalle ore 18.30 alle ore 20.30.

In programma, poi, l’organizzazione anche di laboratori di scrittura creativa e di fotografia mentre continuano con successo gli appuntamenti del venerdì con il Cineforum, ospitato nella sala consiliare, e la cui programmazione arriva fino alla fine del mese di giugno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico