L’amministrazione sannicolese celebra il 4 Novembre

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Riuscito cerimoniale, quello organizzato dal Comune di San Nicola la Strada in occasione del “IV novembre”, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Tutto si è svolto nei migliori dei modi, con l’intervento e la massiccia presenza di autorità e semplici cittadini che hanno fatto sentire la loro vicinanza all’azione amministrativa del Comune di San Nicola la Strada. Il sindaco Angelo Pascariello, nel suo intervento, ha tenuto a ringraziare, soprattutto, i giovani intervenuti in rappresentanza dei vari istituti scolastici presenti sul territorio.

“Ringrazio tutti gli intervenuti – ha dichiarato il sindaco – soprattutto i giovani che rappresentano il nostro futuro, chiedo loro di mettere in ordine cronologico le date importanti della nostra storia che rappresentano i valori della società, le tradizioni e la memoria storica, affinché si possa costruire un mondo sempre migliore e soprattutto vivibile sotto tutti gli aspetti”.

Dopo l’intervento del presidente del Consiglio Comunale Raffaele Narducci, che ha sottolineato, in modo particolare, il ruolo delle nostre Forze Armate come forza di Pace in ogni parte del mondo, hanno fatto seguito le toccanti testimonianze portate dai giovani studenti, mentre sono stati premiati i tre lavori più rilevanti tra quelli selezionati dai Dirigenti Scolastici, tutti presenti al cerimoniale, nell’ambito di ciascun istituto. Commozione ed interesse ha suscitato l’intervento e la testimonianza del Cav. Uff. Alfonso Sibillo, classe 1914, combattente, tra l’altro, delle “Quattro giornate di Napoli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico