San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

“Duo Matisse” in concerto nel salone borbonico

 SAN NICOLA LA STRADA. Il sindaco Angelo Pascariello comunica che in collaborazione con l’Associazione ex allievi del Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella”, …

… nell’ambito della Stagione Concertistica 2009, patrocinata dal Comune di San Nicola la Strada, è in programma per sabato 14 novembre, con inizio alle ore 19, nel Salone Borbonico “Madonna delle Grazie” in Piazza Municipio 14, il concerto del “Duo Matisse” con Adriano Amore, clarinetto, e Roberta Paturzo, chitarra, che eseguiranno, tra l’altro, brani di Kaps, Machado, Bacalow, Reader, Piazzolla e Verdi. Adriano Amore, diplomatosi in clarinetto con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica di Benevento, ha svolto attività concertistica in Italia, Germania, Svizzera, Olanda, Slovenia e Stati Uniti d’America ed è stato attivo, per circa un decennio, come polistrumentista nell’ambito della musica etnica con i Viento e i Musicalia.

Roberta Paturzo si è diplomata al Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli con Francesco De Sanctis e, in seguito, ha approfondito la sua formazione musicale con J. Tomas, H. Smith, O. Ghiglia e V. Krpan. Nel 1991 vince come solista il V° Concorso Nazionale “Pergolesi”.

Nel corso della serata saranno premiati i ragazzi sannicolesi vincitori della “Borsa di Studio” anno scolastico 2008/2009.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico