San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

CineForum a San Marco, venerdì c’è “La Smorfia” di Troisi

 SAN MARCO EV. “La smorfia”, con Massimo Troisi e Lello Arena, protagonista dell’appuntamento di domani sera, venerdì 6 ottobre, alle ore 20.30, presso la sala consiliare, con il Cineforum organizzato dal Nucleo Costitutivo del Forum dei Giovani.

Dopo il via libera dell’Amministrazione Comunale di Gabriele Zitiello all’istituzione del primo Forum Comunale dei Giovani, il Nucleo costitutivo di base, dunque, si conferma come soggetto già attivo sul territorio comunale. Soddisfatto l’assessore alle Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo, che sta seguendo l’evolversi di questo importante strumento di partecipazione giovanile: “L’ho già detto in consiglio comunale e sono felice di poterlo ribadire a ragion veduta: questo Forum sta nascendo sotto i migliori auspici, con un gruppo di giovani vivaci, intelligenti e pieni di voglia di fare e che stanno lavorando con tenacia e convinzione. Il risultato è evidente anche nel grosso numero di iscrizioni che mi risulta stiano già pervenendo”.

Le iscrizioni per il Forum dei Giovani, infatti, sono parte già dallo scorso 19 ottobre e scadranno il prossimo 19 novembre. Il passo successivo alla fase delle iscrizioni, sarà quello delle elezioni per gli organismi direttivi. Quanto al Cineforum, che è giunto già al quarto appuntamento, sono trentotto i titoli per un calendario che si sviluppa da ottobre a metà giugno e che abbraccia più generi e più tematiche: l’intramontabile comicità napoletana (da “Totò, Peppino e la malafemmina” a “Ricomincio da tre”), attualità e storia (da “Il bambino con il Pigiama e Righe” al “Il cacciatore di Aquiloni”), legalità (“I cento Passi”, “Gomorra” e “Paolo Borsellino”).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico