Adriano Telese aderisce a “Sinistra, Ecologia e Libertà”

di Redazione

Adriano TeleseSANTA MARIA A VICO. Dopo sei mesi di ripetuti incontri e approfondimenti dei temi ambientali, già in occasione delle europee, in particolare i temi legati al rapporto salute, territorio e inquinamento ambientale, …

Adriano Telese aderisce ufficialmente all’associazione ecologista per Sinistra, Ecologia e Libertà che il 12 dicembre terràl’Assemblea provincialea Caserta in previsione di quella nazionale del 19 dicembre. Lì ci sarà la nascita ufficiale del nuovo partito.

“Telese l’ho conosciuto quando era Sindaco di Santa Maria a Vico- afferma Enzo Falco – per l’ottima raccolta differenziata che, nel momento più acuto dell’emergenza rifiuti, ha consentito alla città di restare sostanzialmente pulita, meritando, tra le altre cose, l’attribuzione del premio ‘Comune riciclone’ di Legambiente, primo Comune in provincia di Caserta con il 64% di raccolta diferenziata”.

“E’ da quella esperienza e dalla conoscenza fatta di esponenti dei Verdi, in particolare di Enzo Falco- ribadisce Adriano Telese – che ho rafforzato l’interesse per i temi ambientali. Tra le altre cose, da medico, ho potuto constatare la stretta connessione tra patologie tumorali e il degrado ambientale che nel nostro territorio provinciale ormai è diventata una costante pericolosa per il forte grado d’inquinamento”.

“L’impegno ambientalista – sottolineano dal nuovo soggetto politico – è e rimane la nuova sfida da affrontare in provincia di Caserta e, con Sinistra, Ecologia e Libertà, nel costruire il nuovo centrosinistra che dovrà battere questo centrodestra che si è caratterizzato per essere il governo più antiambientalista che abbiamo avuto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico