I giovani ridipingono Piazza Berlinguer

di Redazione

 PARETE. “Giovani di Piazza Berlinguer”. E’ il gruppo di ragazzi che a breve si costituirà in associazione socio-culturale e che, intanto, ha rifatto il look alla piazza intitolata al grande leader politico.

Si è infatti provveduto alla completa ritinteggiatura del punto d’incontro più importante della cittadina. “Grazie al nostro fattivo contributo, – affermano – da questa settimana Piazza Berlinguer cambia volto, mette armonia e allegria tra il nostro gruppetto di giovani, forse troppo frettolosamente e superficialmente etichettati come ‘bulli’, e la comunità degli anziani con la propria sede in piazza”.

Un sentito ringraziamento i ragazzi lo rivolgono al consigliere comunale di maggioranza, Luigi Pellegrino: “Il suo supporto è stato fondamentale: senza di lui, non ce l’avremmo fatta”, afferma uno dei giovani, Antonio Tamburrino, detto ‘Spaghetto’. “Gino si è comportato da vero amico, – continua – per un momento è ritornato adolescente schierandosi strenuamente al nostro fianco. Il suo incoraggiamento e supporto è stato lodevole: a conferma del fatto che anche lui, come noi, crede fortemente in una Parete migliore”.

I ragazzi, infine, rivolgono un appello a cittadini e politici affinché “credano nei giovani, aiutandoli ad esprimere le loro grandi potenzialità. Abbiamo molto da dare, speriamo che ci concedano più spazio e visibilità, consentendoci di dimostrare realmente il nostro valore, la nostra voglia di fare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico