Comitato Anziani: si impongono le donne

di Antonio Taglialatela

 PARETE. In Piazza Berlinguer si è tenuta la votazione per eleggere il comitato degli anziani. Grande partecipazione: ben 256 le persone intervenute.

Per la prima volta nel comitato entrano anche le donne con cinque presenze, al pari degli uomini. Tra l’altro, le due più votate sono state proprio due donne, la signora Maria Rotonda Sabatino con 87 preferenze e la signora Clorinda Macchione con 53 preferenze. Il più votato degli uomini è stato il signor Trepiccioni con 24 voti, seguito dal professor Sangiuliano con 17 voti.

Intanto, il consigliere Gino Pellegrino ringrazia “I Ragazzi di Piazza Berlinguer” che in questi giorni hanno dato nuova vita alla piazza, rifacendo il manto di asfalto sui porticati e sugli spogliatoi dello stadio, compiendo una pulizia straordinaria della pavimentazione esterna, seminando fiori, acquistando piante sui porticati, tinteggiando l’area e la sala polifunzionale sia all’esterno sia all’interno e, infine, acquistando sedie nuove. Un gesto di grande senso civico che ha cambia volto alla piazza e fa ritornare l’armonia tra i giovani e gli anziani che la frequentano. Sia gli amministratori comunali che i responsabili dell’ufficio tecnico sono rimasti increduli per la qualità del lavoro e per il risparmio da parte dell’Ente.

“Ringrazio i ragazzi della piazza per gli apprezzamenti rivolti alla mia persona, – afferma Pellegrino – ma gli unici a meritare un plauso sono loro. Gli trasferisco con orgoglio le congratulazioni non solo mie ma di tanti esponenti dell’amministrazione comunale, che ha contributo con un compenso irrisorio”. Ora, la speranza è che i cittadini tutelino la piazza e il lavoro compiuto dai volenterosi giovani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico