Diritto allo Studio, Regione stanzia risorse per le scuole

di Redazione

 MONDRAGONE. La Regione Campania, con deliberazione 1496 del 25 settembre scorso, avente ad oggetto”Diritto allo Studio-Interventi per l’acquisto e il comodato d’uso dei libri di testo per gli alunni appartenenti alle fasce deboli – Anno Scolastico 2009/2010″…

…ha inteso promuovere un concreto sostegno al Diritto allo Studio mettendo a disposizione risorse europee per circa8 milioni di euro. Le risorse sono destinate, per 5 milioni di euro, da una parte ad integrare i fondi previsti dalla Legge 448/98 ovvero per la fornitura dei libri di testo a favore degli studenti della scuola secondaria di1° grado, con la previsione di un “bonus” integrativo. I restanti 3 milioni di euro sono invece destinati alle scuole secondarie di 2° grado, per l’attivazione del comodato d’uso dei testi scolastici a favore degli studenti disagiati.
“Con la recentissima delibera adottata dalla Regione Campania – commenta l’assessore Antonio Taglialatela – si viene incontro ai bisogni formativi degli studenti delle scuole di 1° e 2° grado in modo concreto e diretto. A breve anche i nostri uffici comunali daranno debita comunicazione delle risorse aggiuntive destinate al Comune di Mondragone e finalizzate all’erogazione di un bonus per l’acquisto dei testi scolastici per gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado.Le nostre scuole superiori saranno, invece, destinatarie di risorse specifiche per consentire la dotazionelibrarie delle singole scuole e consentire il prestito gratuito agli studenti disagiati”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico