Ulcerdays, Topo: “Ottimo riscontro per l’iniziativa”

di Redazione

Filippo TopoMARCIANISE. Nutrita partecipazione per l’Ulcerdays marcianisano tenutosi lo scorso sabato 7 novembre, nell’ambito della campagna nazionale di informazione e formazione su prevenzione, diagnosi e terapia delle ulcere cutanee, svoltasi in tutta Italia.

Più di trenta pazienti, provenienti anche dai comuni limitrofi, si sono sottoposti a consulti gratuiti sulle patologie in esame presso il prestigioso centro di “Diagnostica e Terapia Vascolare”, e l’annesso “centro per lo Studio e la Terapia delle Ulcere e Ferite Difficili”, ambedue ubicati presso il nosocomio marcianisano.

I due ambulatori sono coordinati dal dottor Filippo Topo, chirurgo, nonché autorevole consigliere nazionale dell’Aiuc (Associazione italiana ulcere cutanee), che in proposito ha commentato: “Sono soddisfatto per l’esito che l’Ulcerdays ha riscosso a Marcianise. Nella giornata di sabato equipe di esperti hanno catalizzato l’attenzione su pazienti affetti ulcere cutanee, affrontando questa patologia con conoscenza e professionalità, e ridando una speranza a quanti l’avevano persa. E’ bene che i pazienti colpiti da tali tipi di affezioni siano coscienti delle nuove prospettive determinate dai risultati della ricerca e dall’avvento di nuovi dispositivi per la terapia. L’impegno quotidiano di coloro che dedicano il loro tempo ai pazienti portatori di ulcere cutanee ha dimostrato che si tratta di problemi da non sottovalutare, ma da affrontare con l’ausilio di professionisti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico