Macerata Campana, sabato inaugurazione nuova scuola materna

di Redazione

Luigi MunnoMACERATA CAMPANIA. Il sindaco Luigi Munno sta organizzando la grande manifestazione di sabato prossimo a Caturano, dove sarà inaugurata la scuola materna, dopo un’attesa durata oltre 20 anni.

Alle ore dieci nell’ampio piazzale del nuovo plesso andrà in scena la manifestazione ‘Un albero per ogni mese dell’anno’, in pratica saranno piantati 12 arbusti sull’area verde del plesso, a dirigere le operazioni l’assessore all’Ecologia, il caturanese Antonio Stellato. Alle 11.30 è previsto il taglio del nastro della nuova scuola, alla presenza di diverse autorità. Ci saranno le due presidi delle scuole di Macerata, Maria Bianco e Laura Nicolella, con loro i dirigenti scolastici dei Comuni limitrofi. All’appuntamento saranno invitati i sindaci di Santa Maria Capua Vetere, Portico e Capodrise e il commissario della Provincia Giliberti. Per la colonna sonora ci penserà la banda dei bersaglieri della Brigata Garibaldi. A seguire un buffet offerto dall’amministrazione comunale.

La scuola materna, per il cui completamento sono stati investiti 220 mila euro, grazie all’attuale maggioranza, sarà il fiore all’occhiello della frazione Caturano. “Abbiamo portato a termine – afferma il sindaco Luigi Munno – un’opera che doveva essere fatta già tanti anni fa, siamo molto orgogliosi, finalmente Caturano avrà quanto era stato promesso più di 20 anni fa”. Nella giornata di lunedì nell’ambito di una manifestazione organizzata dalla Regione a Capodrise ci sarà per Macerata l’ufficializzazione della stabilizzazione dei 6 lavoratori socialmente utili. “Si tratta – conclude Luigi Munno – di una grande soddisfazione per il sottoscritto, dopo tanti anni siamo riusciti a raggiungere un altro traguardo che avevamo prefissato all’atto dell’insediamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico